Località:
A piedi?

Altimetrics crea la mappa altimetrica stampabile partendo da un percorso qualsiasi impostato nella Google Map soprastante.

Se sei un ciclista amatoriale puoi pianificare nuovi percorsi nei dintorni di casa tua, scoprendone la lunghezza e la difficoltà grazie alla visualizzazione automatica delle pendenze dei tratti in salita!

Creare un percorso è semplice:
1) clicca in un punto della mappa per impostare la partenza, e poi via via in altri punti fino a creare il percorso desiderato. I marcatori che appaiono sulla mappa possono essere spostati.

2) Clicca su "Calcola percorso" ed attendi il calcolo dell'altimetria. Alla fine, automaticamente, verrà visualizzata la mappa altimetrica in formato Flash swf.

3) La mappa altimetrica è interattiva: ciò significa che puoi impostare tu i tratti dei quali vuoi calcolare pendenza e chilometraggio, semplicemente cliccando col mouse sulla mappa altimetrica creando degli step. Per eliminare uno step, basta ricliccare nello stesso punto.

4) Puoi stampare la mappa utilizzando il tasto PRINT in alto a destra. Ricordati di impostare l'orientamento del foglio in orizzontale per un migliore risultato!